Il viaggio
il mio viaggio iniziò nel dicembre del 1945 in una giornata di libeccio e forse è per questo che mi piace sentirmi circondata dal vento e dalle onde che si infrangono sugli scogli! amo il mare e mi sento un tutt’uno con esso, amo il vento e sono il vento! amo il sole e sento la sua energia in me.
ciò che ricordo del mio viaggio sono gli scontri, le avventure , le ricerche, i miei libri, i miei sogni insomma la mia curiosità nel capire e conoscere e spesso nell’andare verso quell’avventura che l’ignoto porta sempre a chi cerca di svelarlo.
dunque il mio viaggio inizia con la voglia di capire e di conoscere anche se a volte con caparbietà e distacco contrastando spesso chi mi si pone dinanzi e mi disturba la visuale.
dunque una bambina prima introversa che si immerge nell’irrealtà dei libri di favole e sogna, poi grande, catturata dalla voglia di essere diversa e cerca cerca nella diversità e nella sua introspezione ciò che la differenzia dagli altri. per questo criticata, non capita e spesso lasciata sola ad annaspare nel suo essere altro.
lessi, leggo tutto ciò che si mette a mia disposizione, filosofie, storie, persone, a volte allontanando, a volte avvicinando ma non sempre accettata e così solitaria donna vado avanti nel mio viaggio che è solo mio e di nessun altro.
lavoro con testardaggine ed affondando in esso per sopravvivere e per mia figlia , un altro viaggiatore che con me vive e affronta la vita con forte dignità.
mi è capitato spesso di non ascoltare il mio intuito che mi diceva non farlo, aspetta, cambia strada, ma non l’ho ascoltato e spesso solo perché pensavo che sacrificandomi avrei aiutato a ristabilire un contatto con la vita.
si dice che la sofferenza scava solchi profondi nella vita di un essere e nella mia ci sono parecchi di questi solchi che ho cercato di riempire con l’amore per me stessa e per la vita e chissà se li avrò riempiti tutti! io ci ho provato e ci provo tutt’ora.
passato, presente, futuro è ora: - è il qui ed ora - e così accetto che il mio ora sia più luminoso e che l’amore alberghi in quei solchi e diffonda la pace che ho nel profondo del mio cuore.
ciò che ho scritto nelle mie indagini che hanno portato ad una crescita del mio essere di luce sono considerazioni volte a consolidare la mia esperienza di luce e ciò che mi ha trasmesso in quel momento perciò potrebbero dimostrarsi incomplete ma fanno parte della mia ricerca e perciò non rinnego ciò che i miei pensieri hanno prodotto.
ora che sono giunta ad un’età che dovrebbe portare maturità mi considero ancora una adulta che deve ancora valutare e crescere e che ciò non avrà mai fine perché mi rendo conto che più so e meno so di sapere perciò avrò ancora tanto da conoscere se la vita me lo consentirà.
non ho ancora capito se amo la vita o se è la vita che ama me e mi porta con sé per sviluppare il processo di luce per questo mondo ancora oscurato dalla negligenza e dalla non conoscenza dell’umanità.
mi auguro di essere una scintilla di luce che unita ad altre riesca a far nascer quel nuovo mondo che tutti ci auspichiamo. io so di essere nel processo…. e voi?
il mio futuro dopo il mio ora e qui? in un bellissimo viaggio spaziale condividendo amore e luce con le altre anime dell’essere incontrando forse le anime con le quali ho avuto il privilegio di vivere su questa terra.
ora vi lascio al racconto del mio viaggio nel qui ed ora augurandomi di portare luce.
vi amo tutti!
con affetto franca
i pensieri positivi sono semi che genereranno luce
e produrranno effetti benefici sul percorso dell’essere ed apriranno la consapevolezza del cuore, portale dell’amore cosmico
i pensieri negativi sono semi che genereranno paura e sconforto nel mondo dell’essere
non sottovalutiamo questo aspetto e seminiamo come l’agricoltore che semina per raccogliere i frutti .
la luce nel mondo fu generata da un pensiero positivo fiat lux e fu luce.
impariamo anche noi a crearci un mondo dove regnino sogni di luce amore e pace
25 marzo 2012
|