Danzatrice e coreografa, nata ad Andria il 12/05/1960, lavora nel campo del teatrodanza, per circa trent’anni, prediligendo la sperimentazione e l’improvvisazione.
Le sue esperienze lavorative le danno la possibilità di ricercare, sia come coreografa sia come danzatrice, nuovi linguaggi espressivi che coinvolgono il movimento spontaneo, la voce, i suoni, i colori e le forme.
Nel 2008, probabilmente è proprio grazie a questa commistione fra danza e arte visiva che la sua ispirazione prende la direzione della pittura. In modo particolare tutto comincia a dicembre del 2008, dopo la morte di sua madre, non volendo sbarazzarsi di una scatola di colori a carboncino che la madre aveva utilizzato gli ultimi giorni della sua vita. Fino a quel momento le era sempre piaciuto disegnare ma aveva la sensazione che i colori potessero rovinare i suoi disegni a matita. Quando poi ha toccato quei carboncini ricoperti dalle impronte delle dita della madre i colori hanno preso il sopravvento nella forma espressiva dell’artista.
Mostre collettive:
Maggio 2011 “Orizzonti contigui” Galleria Mentana Firenze
Luglio 2011 “Salento silente” Galleria Stomeo Martano (Le)
Luglio 2011 “Arte all’Arco” D’Orlando Museum Milano
Novembre 2011 Fiera D’arte Padova
Marzo 2012 Finalista concorso “Art in the city” Palazzo Zenobio Venezia
Maggio 2012 “Play your part art” Galleria Rosso Cinabro Roma
Giugno 2012“Proposte per una collezione,dalla figurazione all’astrazione”
Galleria Rosso Cinabro Roma
Luglio 2012 “Abstract compilation” Galleria Rosso Cinabro Roma